mercoledì 9 dicembre 2009

Interventi sul bilancio a Cervarese

Raddoppiate le spese sociali e 93 mila euro di consumi elettrici

il mattino di Padova — 08 dicembre 2009 pagina 29 sezione: PROVINCIA

CERVARESE SANTA CROCE. «Una manovra corposa», ha definito il sindaco Claudio Chiarello l’assestamento di bilancio portato in consiglio comunale e che ha registrato l’astensione delle minoranze. Pesanti le spese per il sociale, per l’aumento delle situazioni di disagio, mentre i consumi di energia elettrica gravano per ben 93.000 euro.

«In dieci anni non si è mai messo mano a questo capitolo» ha commentato Giovanni Ceron di Vivere Cervarese, che ha criticato la manovra di assestamento: «I 15.000 euro previsti per il sostegno ai cittadini ora sono stati portati a 35.000 come era facile immaginare; per il Consorzio di Polizia municipale Padova Ovest i servizi non sono partiti, così si sono recuperati 15 mila euro; i 25 mila euro tagliati dalla manutenzione ordinaria delle strade sono stati messi per l’intervento su via Repoise, che si conosce da mesi».

«C’è l’impegno a fare un bilancio di previsione per il prossimo anno con provvedimenti che vadano incontro alla situazione» ha replicato l’assessore Davide Ceron. Approvata all’unanimità la delibera sull’applicazione della legge «Piano casa» e accolti 4 emendamenti di Vivere Cervarese. Il nuovo segretario comunale è Attilia Fabbro, in convenzione con il Comune di Veggiano. Il consigliere Simone Campagnolo è stato nominato delegato al Parco Colli. -

(Rossella Moretto)

Nessun commento:

Posta un commento