giovedì 26 marzo 2009

Grazie alla minoranza !!

PIU' SOLDI PER LA SCUOLA

PIU' SOLDI PER I SERVIZI SOCIALI

Nell'ultimo Consiglio Comunale nel corso della discussione del Bilancio Preventivo:
° Abbiamo ottenuto 6000 euro subito disponibili per coprire l'eventuale mancanza di copertura di tempo mensa nella Scuola Papa Luciani a Fossona, con l'impegno politico preso dall'amministrazione di portarlo a 10000 euro;
° Abbiamo trovato e messo a disposizione 11.000 euro subito all'Assessore ai Servizi Sociali per coprire le sempre più crescenti richieste d'aiuto dalle famiglie in seguito alla crisi;
° Abbiamo fatto notare che per colpa dell'Amministrazione attuale ci siamo trovati in ritardo per l'ampliamento della Scuola Media di Montemerlo, noi già nel 2005 con un emendamento avevamo proposto di mettere all'ordine del giorno il suo ampliamento adesso con il vessatorio blocco delle opere pubbliche per il rispetto del patto di stabilità.

Abbiamo convinto l'intero Consiglio Comunale a stanziare soldi veri importanti nel settore scuola che colpevolmente viene colpito dall'ultima riforma Gelmini (voluta da Tremonti).
Abbiamo cercato e ottenuto di mettere subito a disposizione dell'Assessore ai Servizi Sociali soldi che permettano di venire incontro alle sempre più crescenti necessità delle famiglie in difficoltà in questo periodo di crisi.
Premesso che è difficile confrontarsi con una giunta guidata da un "re" che detta le condizioni, attorniato da un esercito di "alza-mano", la nostra voce si è fatta sentire non solo in consiglio comunale anche quando, quasi sempre, ci siamo trovati di fronte al fatto compiuto, ma anche con prese di posizione pubbliche, attraverso volantini alla popolazione, i quali hanno sempre infastidito la maggioranza.

Abbiamo espresso i nostri dissensi su questioni importanti come:

° NO all'ampliamento della zona industriale se non dopo la sua completa saturazione in accordo con la contigua realtà del Comune di Teolo;

° NO alla chiusura della scuola elementare di Montemerlo;

° NO ad ulteriori piani di eccessiva urbanizzazione, decisione che alla luce dell'attuale situazione economica si è dimostrata alquanto saggia.

Il nostro progetto è quello di prendere in considerazione prevalentemente le necessità sul versante sociale, in particolare la scuola e l'ambiente cominciando a dare veri segnali di bonifica a partire dalle strutture pubbliche per ridurre l'inquinamento. Ci troviamo insieme per scrivere il programma per le prossime elezioni politiche.



Nessun commento:

Posta un commento