sabato 16 agosto 2008

E IO PAGOOO...!!!

Dopo la “discesa in campo” del presidente dell’U.S. Calcio Cervarese con quel volantino titolato FINALMENTE…riteniamo doveroso non tacere.

Ci riferiamo al contributo ricevuto dalla Regione Veneto, pari a
Euro 500.000,00, destinato alla realizzazione del nuovo impianto sportivo comunale in località Fossona.

Il fatto di per sé può sembrare significativo, ma viene subito da chiederci:
chi pagherà

la differenza per realizzare un impianto che per essere tale costerà 2.000.000 di Euro, quattro volte la cifra stanziata?

Sarà opportuno cominciare a preoccuparsi.

Nel momento dove tutti gli Enti locali vivono una fase di restrizioni finanziarie dettate dai tagli operati dal Governo Centrale, vuoi vedere che saranno ancora i cittadini chiamati a dovere sostenere i costi di operazioni a dir poco faraoniche?

Con tale cifra questa Amministrazione non poteva ammodernare gli impianti sportivi parrocchiali già funzionanti o impegnarsi in un progetto che coinvolgesse più comuni?

Se l’alternativa pensata dall’attuale Amministrazione sarà la copertura della differenza dei costi con altrettanti oneri di urbanizzazione, significherebbe un’ondata di cementificazione del territorio comunale da far venire la pelle d’oca.

Ringraziamo sin d’ora la maggioranza dell’Amministrazione comunale, in particolare l’Assessore Massimo Campagnolo, il Consigliere regionale Padrin ed il Presidente dell’U.S. Calcio Cervarese per l’impegno che assumeranno nel non far pagare ai cittadini il resto della spesa (in 30 anni sono arrivati 500.000 €, quanti anni passeranno per averne altri 1.500.000 € ?)

Riteniamo che le operazioni di pre-campagna elettorale non fanno bene a nessuno, tanto meno ai cittadini che invitiamo a vigilare su tali comportamenti.


1 commento:

  1. HUm....2.000.000 di euro??? a me risulta che il proggetto approvato si aggiri intorno ai 1.250.000 quindi forse qualcuno di voi ha sbagliato i conti!!

    RispondiElimina